COLLABORAZIONI – Gli Specialisti

DR.SSA DIALMA GUIDA

Dottoressa in ostetricia esperta in Riabilitazione del pavimento pelvico femminile.

 

Ostetrica per passione e amore puro, mi occupo del benessere femminile, delle donne nell’arco della loro vita.
Durante gli anni trascorsi in Sala Parto, ho sempre sentito il bisogno di far si che questo momento così delicato, intimo, profondo del ‘dare alla vita’, rimanesse un ricordo assolutamente positivo nel cuore di ogni donna che ho avuto il privilegio di incontrare. Essere di fronte alla nascita, significa rispettarla in silenzio, con l’emozione negli occhi e lo stupore che solo un bambino conosce e manifesta guardando una cosa con meraviglia.
Sono trascorsi molti anni e la mia crescita professionale e emozionale non è mai colma: una grande maestra che mi ha ‘portato’, maestra a mia volta di giovani colleghe con la luce della passione negli occhi, volti incontrati, sorrisi e pianti, dolori e gioie continuano ad accompagnarmi e a stupirmi.

DR.SSA GIULIA CARLI

Osteopata

 

Giulia Carli, MSc, ha conseguito il Diploma in Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano nel 2017. Tra il 2015 e il 2017 ha frequentato a Milano il Master of Science in Osteopathy accreditato presso la Bucks New University di Londra, ottenendo il titolo Master with Distinction.
A completamento del percorso di studi ha ricevuto dalla scuola il Premio “Nando Odorisio”assegnato agli studenti dell’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano che si sono distinti per merito in ambito accademico e clinico. Nel 2017 ha frequentato il Corso di Posturologia Avanzata C.E.R.D.O. Da febbraio 2018 sta frequentando il Postgraduate Certificate in Academic and Clinical Education che completerà nel 2019 e che le permettterà di occuparsi di Formazione in Osteopatia. Si è inoltre impegnata nella ricerca sulla “Interazione tra Trattamento Osteopatico e Attività del Sistema Nervoso Autonomo” nel 2015 ed ha condotto una Revisione Sistematica sulle “Evidenze di Efficacia dell’OMT negli RCT recenti” nel 2017.

DR.SSA MARTA ANNA
LOMBARDO

Psicologa Psicoterapeuta

 

 

Specialista in Psicoterapia (individuale, di coppia, famigliare)
EMDR (Eye Movements Desensitization and Reprocessing)

Laureata in psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Torino e specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale presso la scuola E.I.S.T. di Milano.
Da anni lavoro nell’area tutela minori, collaboro con il tribunale di Milano in qualità di Consulente Tecnico d’Ufficio e di Parte e sono consulente presso la struttura di riabilitazione Opera Don Calabria di Milano.
Nell’attività privata mi occupo di terapia individuale, di coppia e familiare e sostengo le persone che affrontano un percorso di fertilizzazione assistita. SPECIALIZZATA IN:
– Psicoterapia individuale, di coppia, familiare
– Psicodiagnosi
– Sostegno alle coppie
– Massaggio infantile

 

DR.SSA GIULIA V.L. COLOMBO

Dottore in Medicina e Chirurgia, specialista in Ostetricia e Ginecologia

 

Nata a Milano nel 1960.
Laurea in Ingegneria Elettronica c/o il Politecnico di Milano il 29 marzo 1985. 
Laurea in Medicina e Chirurgia il 27 ottobre 1999.
Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia il 11 novembre 2004.

Ho esercitato come Ingegnere fino all’ingresso in ambito ospedaliero.
Dal 1998 al 2006 ho lavorato in qualità di medico c/o l’Istituto Clinico Humanitas – Milano nell’ambito dell’Unità Operativa di Medicina della Riproduzione. Da giugno 2006 attività libero professionale c/o il Centro Medico Monterosa come responsabile del Centro Sterilità Monterosa da me fondato e c/o Tecnobios Procreazione (centro di Appiano Gentile). Collaboro inoltre come consulente con il Centro Sterilità Danaedonna.
FORMAZIONE SPECIFICA:
– Impostazione iter diagnostico e terapeutico della coppia infertile –
– Tecniche diagnostiche ambulatoriali (ecografia e sonoisterografia)
– Pratica chirurgica relativa alle tecniche di fertilizzazione in vitro (prelievo gameti, embrio transfer, isteroscopie diagnostiche e operative, isterosuzione e revisione della cavità uterina)
– Diagnosi prenatale non invasiva del 1° trimestre (ultrascreen e multitest sequenziale) con certificazione Fetal Medicine Foundation
– Ecografia ostetrica 2° e 3° trimestre (I° livello)