PRENOTA LA TUA ISTEROSCOPIA IN STUDIO

La mia esperienza in Isteroscopia è cominciata nel 1986 e si è arricchita con l’esecuzione di migliaia di procedure, sia diagnostiche che operative

Questo esame strumentale, nella sua variante diagnostica, permette di accedere alla visione diretta della cavità uterina, in modo atraumatico e indolore in oltre il 99% della mia casistica!

Il vantaggio di una partecipazione cosciente da parte della paziente alla procedura, mi permette di interromperla immediatamente qualora la stessa risultasse insopportabilmente dolorosa.

Lo scopo è di diagnosticare patologie organiche a carico dell’utero (polipi, miomi/fibromi, aderenze, esiti cicatriziali da pregressi interventi, esiti di episodi flogistici cronici, processi degenerativi) o patologie malformative (utero setto, utero T-shaped o altre forme di alterazione della cavità uterina).

Inoltre, un’isteroscopia eseguita prima di un percorso di PMA o di inseminazione artificiale consente di riconoscere e quindi risolvere eventuali problemi che potrebbero compromettere l’esito della gravidanza ricercata